23 gennaio 2008

Immagini di un grande spettacolo

Ne ho già parlato qui, ma adesso vi farò vedere qualcosa... Con i miei commenti.


"...Alessandra è l'unica "professionista" (un giorno sentiremo parlare di lei sul serio): al momento dell'entrata danza alla grande come sa, prima che giunga Sara fingendo di cantare..."


"...e soprattutto sei cretini in calzamaglia e parrucca bionda "alla Carrà"..."


Chissà perché non ho parlato di questo nel mio post (ma l'ho scritto di fretta e in modo emotivo). Il gruppo dei "Soliti Noti" declama l'"Inno alla vita" di Madre Teresa di Calcutta. Un momento molto emozionante e un'occasione per essere uniti come non mai...


"...Alessandra accetta benevolmente di essere ridicolizzata all'inizio (...), ma va in scena anche nelle sue vere vesti con tre balletti che le consentono di mettere in mostra la sua bravura. Per lei si suona anche dal vivo, si merita il meglio..."


"...Nel "Dracula" di Aldo, Giovanni e Giacomo il nostro Giacomo è un Nico spettacolare, così come Gabriele II è grande nell'impersonare un Nosferatu siculo..."


"...e Sara nell'interpretare la svampitissima "sensitiva" moglie di Nico..."


Il talento di Massimo per le parti femminili si metterà in luce (...) quando con me e Lorenzo metterà in scena uno sketch dei "fratelli d'Italia" Conti-Panariello-Pieraccioni (con me nelle vesti di un professore e Lorenzo e Massimo in quelle di padre e madre di tre suoi terribili allievi).


"..."La scuola": attori e attrici della troupe vanno in scena vestiti come scolaretti e angosciano il "maestro" Gabriele con trovate micidiali..."


"...Gabriele II fa poi morire dal ridere il pubblico (e gli altri attori) mimando il demenziale "dettato" del maestro..."


"...nelle vesti della panarelliana "Signora Italia" Massimo (a san Bartolomeo c'è addirittura chi lo preferisce all'originale) racconta un indimenticabile viaggio a Lourdes "miracolo compreso"..."


I nostri tecnici, i nostri assistenti, il nostro pubblico...


"..."La creazione": (...) Gabriele II è un Adamo vestito alla Fred Flintstone con tanto di clava..."


"...da una sua costola l'Onnipotente (Giacomo) plasma una Sara-Eva con un abitino mozzafiato in finta pelle di leopardo..."


"...Il serpente (il sottoscritto chiuso in un sacco a pelo) convince Adamo a togliersi la voglia di frutta mangiando la famosa mela..."


"...Giacomo con un neon tondo acceso sulla testa apparirà per punirlo a dovere..."


"...Gran finale con un balletto tratto da "Grease". Per sanare l'eterno squilibrio tra uomini e donne della troupe, Massimo si veste da donna (tanto c'è abituato...) e io pure..."


"...Poi fortunatamente la cosa finisce. Gabriele si trasforma in presentatore e ci fa applaudire dal pubblico..."


"...Anche stavolta è un'ovazione!"



Ringrazio Elisa e R.C. per queste immagini, senza cui questo post non sarebbe semplicemente esistito. Ringrazio Gabriele per la collaborazione. E ringrazio un errore provvidenziale, che mi ha costretto a cancellare il post, ma mi ha permesso di rifarlo più bello di prima...



12 commenti:

Anonimo ha detto...

Matteo sei bellissimo con la parrucca! Ma Gabriele è moro? Sembrava biondo nell'altra foto!
Complimentoni!

Matteo Mazzoni ha detto...

@rosasulpalco: lo so che sono bello :-) Gabriele non è biondo... Il tuo blog è partito?

Anonimo ha detto...

Bravo Matteo, ottima release.
Nella foto sembravo biondo per colpa dell'effetto luce sui capelli

Matteo Mazzoni ha detto...

@gabriele: grazie... Io per sembrare biondo devo mettermi una parrucca... Vedi post

M1979 ha detto...

Grande!!

Matteo, già o in passato, in occasione del meme sulle foto, ti avevo detto che assomigliavi a un pof!! Sono stato profetico!! :D

Il vestito da donna ti dona... gli orecchini no!! :D:D:D

Ancora complimenti ragazzi!! :D

Matteo Mazzoni ha detto...

@m1979: grazie dei complimenti... Sono un bel "prof", lo so... Ero vestito da donna, ma non avevo gli orecchini, a quanto ricordo... Comunque non dovevo essere bello, ma ridicolo e credo di esserci abbastanza riuscito...

M1979 ha detto...

ops... volevo scrivere orecchioni!! In riferimento alla foto della scuola!!:P

Matteo Mazzoni ha detto...

@m1979: l'orecchio grande serviva per la scenetta... Gabriele II me lo tirava e il maestro Gabriele prima gli chiedeva di smettere di tirarmelo e poi gli chiedeva di portarglielo (!)

Anonimo ha detto...

No il mio blog è rimasto ed è aperto.
:)
Ora che ci faccio? Il brodo?

Quindi Gabry sarebbe moro.
Bello quell'effetto luce sui capelli...più che a voi farei i complimenti alle "lampade riflessanti"!
Personalmente le rifuggirei perchè mi sembra che agiscano anche sull'altezza! :)

Stanotte ho fatto un sogno con Matteo (come nelle foto del meme), una donna che faceva certe cose, un amico, una persona che si è presentata come il babbo di Matteo, un'altra che diceva di essere il fratello di Matteo.

Mi piacerebbe raccontarlo ma non vorrei suggerire un nuovo copione agli sceneggiatori...

:)

Matteo Mazzoni ha detto...

@rosadimaggio: il brodo di blog? Non mi ispira... Qual è l'indirizzo del tuo blog? Quanto alle lampade, mi pare che non avessimo neanche un grande impianto luci... Quanto ai tuoi sogni, sono strani, a quanto mi racconti... Chissà se hai davvero sognato mio padre e uno dei miei fratelli o degli impostori :-)

Anonimo ha detto...

http://rosadimaggio.splinder.com/

Infatti io ho scritto:
"una persona che si è presentata come" non che era lui.
E cmq ero molto interessata a "quello che si è presentato" come tuo fratello... che non ti si filava tanto!
Io lo seguivo, tu seguivi me perchè seguivo lui... ma sarebbe lungo da scrivere e poi al solito è solo un sogno!

:)

Matteo Mazzoni ha detto...

@rosadimaggio: il roboante termine "impostore" era usato in chiave scherzosa... Che poi i miei fratelli a volte non si filino tanto il loro fratello maggiore (cioè io) è abbastanza normale :-) E poi i sogni hanno una logica tutta particolare (ammesso e non concesso che abbiano una logica)...