10 agosto 2008

Il Vangelo secondo Zia Esterina

All'indirizzo http://vangelodiziaesterina.splinder.com/ c'è qualcuno che riflette seriamente sul Vangelo. Seriamente non vuol dire in maniera complessa e noiosa, ma lasciando interrogare la propria vita dalla Parola e lanciando interrogativi a chi abbia voglia di porsi qualche Domanda. Il tono è anzi spesso ironico e "provocatorio". Ci si può dare un'occhiata, anche per non essere affatto d'accordo con lei: perfino nell'impostazione dello spazio per i commenti, Zia Esterina fa sapere che non chiede di meglio che essere criticata...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

La prima sensazione è di "sbandamento": e chi se l'aspettava una mossa del genere studiata, come sempre, nei minimi dettagli?
Come potrei far finta di niente? E soprattutto, se facessi finta di niente, sarebbe ancora più interessante capirne il "perchè", che cosa potrebbe significare?
Forse che non l'ho ancora letto? Ci sarò? Non ci sarò? (in realtà in questa prima settimana di vacanza ero abbastanza vicina da potermi permettere una lavatrice prima di ripartire) e se tu avessi avuto la certezza della mia presenza l'averti ignorato poteva essere sinonino di "vittoria"?

Un inizio piuttosto ruffiano ma piacevole: "seriamente", fino alla tua conosciuta e irrinunciabile ambiguità: "ci si può dare un'occhiata", così, con leggerezza, o magari se non avete nient'altro da fare...

Non posso negare che "leggere tra le righe" è un ottimo stimolo intellettuale che mi dai, che mi piace e in cui sei un maestro (d'ora in avanti cercerò di non fare altre analisi "pubbliche" ma ci tenevo ad essere me stessa al 100%).

Senza tener conto che con una mia eventuale risposta ti saresti guadagnato una certa tranquillità da adesso fino al ritorno ufficiale dalle ferie.
Buona mossa.
Ma non credere che mi farò mangiare l'alfiere tanto facilmente...
Anche perché, se ti conosco bene, credo di aver intuito quale potrebbe essere la tua prossima mossa e se umilmente mi permetti un consiglio "tieni a bada il naso".
Ah dimenticavo...grazie! :)

Matteo Mazzoni ha detto...

@ho abboccato!: non capisco dove tu voglia andare a parare... Attendo ulteriori sviluppi...

Anonimo ha detto...

O Capitano Nemo non cominciare ad incasinare i ruoli: qui se c'è un portiere quello sei tu.
Piuttosto allenati con vigore e sacrificio perché ti aspetta un luuuunghissimo campionato, sempre più difficile.

E non c'è niente da ridere. :)

Matteo Mazzoni ha detto...

@giulietta verme: dovrò allenarmi con costanza (nota bene, la "c" è minuscola)...

Anonimo ha detto...

Ci mancherebbe altro, da bravo Cristiano quale sei... Fosse per me ti potresti allenare anche con Catena se la cosa ti facesse felice, ma qualcosa mi dice che ti sentiresti con le mani legate...

A proposito:

Auguri Nonno!!!!

Sono venuta a portarti il brodino.

Ooooooooooo......

Che naso lungo che hai!

è per mentirmi meglio?

Vuoi che ti presti il mio cappuccetto rosso?

:D

Ps: scusa ma dovevo punzecchiarti!

Matteo Mazzoni ha detto...

@caffèlungosenzaschiuma: per carità, sono un pessimo cristiano, adulami in maniera credibile :-) Per Catena intendi Catena Fiorello? :-) Comunque grazie per gli auguri... Se non ricordo male, tu hai già fatto il compleanno e io non ti ho fatto gli auguri... Scusa...

Anonimo ha detto...

Sei comunque un brav'uomo e tu lo sai che aborro le adulazioni.

Diciamo che sei cristiano per necessità... Mi spiace solo che tu sia "uomo di poca fede" nei miei riguardi... dubiti così alla svelta di me!

Ti faccio un esempio:

È dal 1° settembre che mi fanno gli auguri, non ho mai scritto il vero giorno del mio compleanno, ma curiosamente, l'anno scorso, notai un post particolare che mi fece pensare che tu lo sapessi.

Così pensai che forse potevamo avere delle conoscenze in comune.

Ma poi mi diedi di stupida... ti pare che tu non me l'avresti detto?

Vedi che io non dubito di te?

;)

Grazie degli auguri e per qualunque cosa tu abbia fatto per me, in onore alla simpatia reciproca.

Sinceramente.

Valentina

Matteo Mazzoni ha detto...

@lacolpamorìfanciulla: hai ragione, non ho fede in te... Eppure stavolta eri così sincera che hai perfino firmato ciò che hai scritto... A volte mi fai arrabbiare, ma come farei senza di te? Mi annoierei a morte...

Anonimo ha detto...

Ehhh... il potere di una firma!

Anche tu sei un discreto gingillo...ma non vorrei si diffondesse la voce che possiamo anche andare d'accordo.

Capisci bene che sarebbe paradossale e incompatibile con l'attuale situazione...

Lasciamo lavorare in pace le malelingue!

Citazione dall'album di Piotta "Multi culti":

parla bene
parla male
pur che parli
in fondo è uguale
in fondo
in fondo
c'è differenza
se la realtà
è tutta apparenza.

;)

Matteo Mazzoni ha detto...

@franca: non ti preoccupare (e non si preoccupi chi legge)... Non siamo mai andati d'accordo per molto :-)