26 aprile 2009

Il "meglio" delle chiavi di ricerca di marzo 2009 dell'altro mio blog

come si fa a diventare agenti dei servizi segreti russi?: non hai nulla di meglio da fare?

andrej akimov:
vedi qui

battaglione vostok:
vedi qui, qui e qui

bočarov ručej:
vedi qui

"le traduzioni letterali dal russo non sono possibili.":
è vero

accumulava e non riusciva piu a uscire letteratura russa:
eh?

antiche unità di misura russe:
vedi qui

appalti della fingas:
più che di appalti, si tratta di affari mafiosi...

baschiria indipendente:
per ora no di certo...

carri armati della seconda guerra mondiale da ordinare per internet:
in Rete vendono pure carri armati?

casi di persone a cui sono stati violati diritti:
vedi qui

che cos' è la duma hai tempi di stalin:
non c'era la Duma ai tempi di Stalin...

chi fu colui che per primo fabbricò le orribili armi:
non lo so...

compagnia nazionale turkmena gas:
che posso dire in proposito?

cosa significa fz in russo: Federal'yj Zakon (legge federale)

diritti umani violati dalla televisione:
sarebbe interessante parlare di questo argomento...

giornalisti russi avvelenati:
vedi qui

gli zek:
vedi qui

guida ai monumenti storici della russia:
vedi qui

i problemi della russia oggi:
vedi qui, qui, qui, qui, qui e qui

il parlamento russo teneva sotto di se tutte le etnie nel 1990:
cosa intendi dire?

in aiuto a beslan:
vedi qui e qui

in che paese hanno inventato il gioco dei tappi:
boh?

intervento economico di putin su deripaska:
che intervento?

istituzione che ha il compito di fare leggi:
vedi qui

ivanov jurij pavlovič:
vedi qui

kazancev viktor germanovič:
vedi qui

la russia com'era:
vedi qui

la russia ha un passato felice:
vedi qui

lanciafiamme termobarici:
vedi qui

le forze armate e la difesa dei diritti umani:
vedi qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui

legge 1991 riabilitazione vittime repressioni:
vedi qui e qui

medžlis:
vedi qui

modi di fare russi:
vari...

nessuna pieta per i prigionieri russi in cecenia:
sì, ma per i prigionieri ceceni ce n'è?

nominativi di ditte russe:
vedi qui

passaggi sotterranei di mosca:
vedi qui

problemi interni della russia:
vedi qui

procedura penale russa:
vedi qui, qui e qui

profughi per i sordomuti ( russia):
non capisco bene...

quadri di viktor fedotov:
vedi qui

quanti aerei civili volano in russia:
non ne ho idea...

ricerca fatte da alunni delle scuole medie sulla russia:
ricerca fatte?

sbagliato il capo di imputazione:
vedi qui

storico mazzoni matteo:
vedi qui

strategia nazionale sulla sicurezza della federazione russa fino al 2020:
vedi qui

tecniche di avvelenamento dei servizi segreti:
vedi qui

torture nei campi di sterminio:
vedi qui

zurabov:
vedi qui e qui

газ-66:
vedi qui




5 commenti:

Sognoallarovescia? ha detto...

Nessuna pietà per i prigionieri russi in cecenia: sì, ma per i prigionieri ceceni ce n'è?

Scusa eh ma proprio non posso trattenermi: ecco un chiaro esempio di "commento a bischero".

Se i russi fossero persone civili avrebbero pietà dei prigionieri ceceni a prescindere.

Prendi l'esempio degli americani che si sono spacciati da sempre come i paladini della libertà! E gli abusi sui prigionieri iracheni allora? Gran pezzi di merda.
O li dobbiamo giustificare perché anche gli iracheni o i talebani hanno fatto (e faranno) lo stesso?

Chi subisce il male dovrebbe dare il buon esempio, proprio perché sà cosa significa e insegnare il bene (riflettici!!!).

L'altra mattina uno stronzo mi ha fregato il parcheggio sotto il naso e, secondo il tuo commento, da quel momento in poi, per me tutti gli automobilisti sarebbero automaticamente nemici!
Tu non c'entreresti niente con quell'episodio ma dato che sei un automobilista, ti garantisco che alla prima occasione ti prendo a calci in culo.

E non credere che mi spaventi il fatto che sei più alto di me.
Non sono coraggiosa, sono incosciente, è diverso.

Matteo Mazzoni ha detto...

@Sognoallarovescia?: non ti stupire, ma sento che devo proprio darti ragione... Avrei dovuto dire che, certo, i ceceni non hanno avuto pietà dei prigionieri russi, ma i russi nelle due guerre cecene hanno fatto tra i 150.000 e i 250.000 morti, quasi tutti civili, tra cui migliaia di bambini...

Pupona ha detto...

1) Certo che mi devi dare ragione, ce l'ho!

2) Non mi stupisco per niente, era scontato che mi rispondessi come avrebbe fatto un San Francesco.

Io non ho ancora capito se sei "cieco" o se ti nascondi dietro la tua cecità sapendo di non "vederci bene"...

No mio caro, in questo caso, non credo che Matteo Mazzoni abbia risposto sinceramente.

Matteo Mazzoni si è proposto come il "condottiero alla vittoria" e non può permettersi di essere sensibile:
reprimere le emozioni
dominare gli istinti
cancellare i sentimenti
(la menata dei guerrieri giapponesi, tanto per capirsi...).
Che dire? Se Matteo Mazzoni è contento così...

Per quanto riguarda te invece ho altre opinioni, ma forse poco importa... ci sarebbe un lavoro da fare che definirei "titanico".

:)

Matteo Mazzoni ha detto...

@Pupona: che posso dirti? Se mi vedi così...

Don Bosca ha detto...

Non la voglio fare tanto lunga, a te non importerà niente, ma a me sì e ti prego stavolta di lasciarmi l'ultima parola.
C'ho riflettuto e ho deciso che è giusto che ti faccia delle scuse per come ti ho aggredito e per le cose che ti ho scritto. Non voglio (e non potrei) giudicarti perché, in realtà, non conosco né te, né quello che è stato il percorso (cammino?) della tua vita fino adesso. Spero che un giorno tu possa arrivare ancora a pensare e ad agire con il cuore al posto del cervello e della razionalità (se fosse possibile non a scapito mio, preferirei...).
Non voglio che sembri una giustificazione al mio comportamento ma è bene che tu sappia che soffro di sindrome premestruale.
E cmq spera che non mi freghino il parcheggio...
Buon primo maggio.